In corrispondenza con la Festa della Mamma, il 14 Maggio partirà l’iniziativa “Mamma Scrofa”, un progetto ideato da Confagricoltura ed in collaborazione con Edagricole. In risposta ai continui e pressanti attacchi che il settore continua a subire negli ultimi mesi, soprattutto riguardo al benessere animale e alle modalità di gestione di alcuni allevamenti, Confagricoltura e i suoi allevatori vogliono mostrare l’altra faccia, quella più bella e rappresentativa di questo mondo. E quale modo migliore se non quello di mostrare concretamente, con le immagini inviate direttamente dai diretti interessati.

Mamma scrofa fotogalleryIl progetto partirà il 14 Maggio, data della Festa della Mamma e permetterà a chiunque del settore fosse interessato, di inviare immagini e foto prese direttamente dagli allevamenti ed invarle entro il 30 Luglio alla mail edagricole@newbusinessmedia.it. Le più belle e significative verranno valutate dalla redazione di Suinicoltura e verranno pubblicate sul sito della rivista.

Un modo per far conoscere la vita reale dei suini e dei suinetti negli allevamenti e per far avvicinare l’opinione pubblica ad una visione più veritiera della vita, delle modalità di gestione e della passione che ogni giorno viene profuso dagli allevatori nel loro lavoro.